Christmas1

Si avvicina il Natale…

Cari genitori,

per la realizzazione dell’albero di Natale chiediamo a ogni bimbo di portare a scuola un libro (alto circa 4 cm) entro mercoledi’ 29 novembre 2017.
A gennaio verrà riconsegnato, per tale ragione consigliamo di scrivere all’interno il nome del vostro bimbo.

Durante l’avvento, scopriremo insieme ai vostri bambini la storia del Natale e i simboli che lo rappresentano. Il messaggio che vorremmo lasciare ai bambini è che in un momento magico e ricco di significato come il Natale è bello donare a chi ha piu’ bisogno. Per tale ragione abbiamo pensato di effettuare due raccolte:

dal 27 novembre al 7 dicembre  -> RACCOLTA FONDI PRO AMATRICE

potete partecipare alla raccolta fondi mettendo un’offerta nei salvadanai che trovate nelle classi e/o portando a scuola i seguenti materiali: pentole, asciugamani, scendiletto.
Tutti i prodotti devono essere nuovi e non utilizzati.

dal 11 dicembre al 22 dicembre  -> RACCOLTA CENTRO DI ASCOLTO

Potete partecipare donando prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa.

Come anticipato  alle rappresentanti di classe, VENERDI’ 1 DICEMBRE, alle ore 20:30, allestiremo il Presepe con casette e personaggi realizzati da voi e dai vostri bambini e addobberemo la scuola per il periodo natalizio.
Chi volesse partecipare puo’ dare il suo nominativo alle insegnanti o alla coordinatrice.

Grazie!