banner2

L’Associazione

La scuola Materna di Cunardo  è una Scuola Privata Parificata e Associazione senza scopo di lucro,  di ispirazione cattolica.

«In Italia un’ associazione è un Ente privato senza finalità di lucro, costituita da un gruppo di persone unite per il raggiungimento di un determinato scopo di interesse collettivo  e  che utilizza le proprie risorse finanziarie per scopi educativi, religiosi,culturali, sociali, di pubblica utilità.»

Si compone obbligatoriamente di due organi: Assemblea e Consiglio Direttivo.

L’Assemblea è formata dagli associati che eleggono  gli amministratori,  approva annualmente il bilancio e se necessario può modificare l’ atto costitutivo o statuto e decretare lo scioglimento dell’associazione.

Chi è un socio???
Il socio è colui che sostiene l’associazione e che le permette di mantenersi viva, presente e costruttiva all’interno della comunità.
Se vuoi, puoi partecipare attivamente anche tu diventando socio. È molto importante il coinvolgimento delle famiglie nella vita della scuola anche attraverso la loro presenza all’interno dell’associazione. Nella nostra scuola è possibile associarsi accettando lo Statuto e sottoscrivendo una quota annuale da versare entro il termine stabilito dal Consiglio Direttivo. Ti aspettiamo! Anche la tua voce è importante.

Al Consiglio Direttivo  spetta prendere le decisioni operative e organizzare le attività. È composto dal Presidente, da un rappresentante eletto dai genitori, da un rappresentante del comune, dal parroco pro-tempore della Parrocchia (membro di diritto) e da altri 3 membri eletti tra i soci.