Norme

COLLABORAZIONE EDUCATIVA

I genitori che iscrivono i bambini alla Scuola Materna di Cunardo ne condividono gli orientamenti educativi ispirati alla fede cristiana e si impegnano a collaborare per la formazione umana e cristiana dei bambini stessi.Durante l’Anno Scolastico la Direzione organizzerà per i Genitori particolari incontri ai quali essi si faranno dovere di intervenire. A loro volta i genitori potranno proporre alla Direzione i temi da trattare in detti incontri.

FREQUENZA E ASSENZA

I bambini iscritti sono tenuti alla regolare frequenza.
Nel caso di prolungata assenza, se si trattasse di malattia infettiva, si prega avvisare immediatamente la Direzione al fine di predisporre eventuali precauzioni.
Si ricorda che nella Scuola non si possono somministrare medicinali di nessun tipo.
I Genitori, che per qualsiasi motivo non faranno frequentare la Scuola ai loro figli, saranno comunque impegnati a partecipare alle spese di gestione dell’intero anno e pertanto dovranno versare sempre la quota fissa.
Esclusivamente per motivi di salute documentati da certificato medico redatto da specialista, o di trasferimento residenza, il Consiglio di Amministrazione potrà prendere in considerazione eventuali richieste di esonero totale o parziale.

VITTO

Ai bambini viene servito il pasto completo, secondo un’apposita tabella dietetica approvata dalla A.S.L. e potrà comunque subire piccoli aggiornamenti.
E’ possibile portare dolciumi o altri tipi di alimenti solo se di produzione industriale o artigianale, acquistati  in negozio munito di apposita licenza  (in ogni caso evitare panne e creme).

MATERIALE DIDATTICO

Viene acquistato dalla direzione della scuola per l’arco di tutto l’anno scolastico, in quanto è bene che i bambini abbiano lo stesso materiale.

DIVISA

  • Grembiulini (esclusa la sezione Primavera);
  • Pantofole;
  • 2 bavaglie con elastico + porta-bavaglie (con indicato nome e cognome);
  • Calzoncini, mutandine, maglietta, felpa e calze di ricambio per tutti (per la sezione Primavera prevedere due cambi);
  • Fazzoletti di carta secondo la necessità dei bambini;
  • Copertina di lana e lenzuola per i più piccoli;
  • 2 fotografie form. 10 x 15;
  • Cartelletta con elastico

Per motivi igienici, vengono utilizzati asciugamani mono-uso, forniti direttamente dalla Scuola.

Le mamme sono inoltre pregate di vestire i propri bambini in modo che gli stessi possano rendersi indipendenti per i loro bisogni personali. Non devono quindi indossare tutine intere e i calzoncini non devono avere cinture o bretelle, ma solo elastico.

ATTIVITA’ COMPLEMENTARI

Presso la Scuola Materna sono previste attività complementari tenute da specialisti, da Ottobre a Maggio.