slide_ioleggoperche_2017_3

#ioleggoperchè

Cari genitori,

quest’anno la nostra scuola parteciperà all’iniziativa Nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo #ioleggoperchè, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Le scuole iscritte al progetto potranno ricevere i libri donati dal pubblico che si recherà presso le librerie “gemellate” con le Scuole.

La nostra scuola è gemellata con le seguenti librerie:

• LIBRERIE FELTRINELLI SRL  CORSO ALDO MORO 3 – 21100 VARESE
  • MONDADORI BOOKSTORE VIA MOROSINI 10 – 21100 VARESE
  • MONDADORI BOOKSTORE LUINO (Libreria Cerutti e Pozzi) VIA XV AGOSTO, 13 – 21016 LUINO

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età.
Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione dei bambini.

Tutti i cittadini potranno recarsi in una delle tre librerie, TRA IL 21 E IL 29 OTTOBRE 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra Scuola.

Per ulteriori informazioni riguardo all’iniziativa #ioleggoperchè potete consultare il sito

www.ioleggoperchè.it

Siamo certi del vostro contributo e sostegno e vi ringraziamo di cuore per questo!!

La Coordinatrice e le insegnanti