costruirepresepe

Serata di incontro per costruire il presepe

Cari genitori, anche quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere le famiglie durante l’attesa del Natale.
Per tale ragione invitiamo tutti i genitori (senza i bimbi, per loro sarà una piacevole sorpresa trovare la scuola addobbata il giorno dopo) LUNEDI’ 3 DICEMBRE alle ore 20.30 presso la Scuola Materna per allestire il Presepe ed addobbare l’albero di Natale.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa lo può comunicare alle insegnanti o alle rappresentanti di classe.

Per realizzare un lavoretto natalizio chiediamo a tutti i genitori di consegnare alle insegnanti una fototessera del proprio bimbo/a entro venerdì 23 novembre.

Come deciso in Consiglio di Scuola, quest’anno a tutti i bimbi vorremmo far recapitare da Babbo Natale un piccolo dono.
Chiediamo per questo a tutte le famiglie un contributo di 3 € per l’acquisto che varrà fatto direttamente dalla scuola.

Vi informiamo inoltre che  MERCOLEDI’ 28 e GIOVEDI’ 29 NOVEMBRE sarà presente a scuola la fotografa Sig.ra Giovanna Marino per la foto calendario (anno 2019) dei vostri bimbi.

Chi volesse una o più copie del calendario le può ordinare direttamente alle insegnanti versando la quota di 10 € cadauno entro LUNEDI’ 10 DICEMBRE.

Grazie!

presepe-da-appendere

Costruiamo il Presepe

Cari Genitori,

quest’ anno il Presepe in asilo verrà creato interamente con oggetti preparati a casa dai bambini con le famiglie.

Ogni classe avrà un tema diverso da sviluppare.

Di seguito i dettagli:

SEZIONE PRIMAVERA E SEZIONE PICCOLI
Per i bambini della sezione Primavera e sezione Piccoli vi chiediamo di costruire, insieme a loro, una casetta da porre nel presepe della scuola.
Le dimensioni della casetta devono essere  all’incirca di 10 x 7 cm ( per ragioni di spazio sarebbe difficile inserire casette più grandi) e può essere costruita con il materiale di riciclo che preferite ( legno, stoffa, pasta, cartone, pasta di sale,ecc…).

SEZIONE MEZZANI
Per i bambini della sezione Mezzani vi chiediamo di costruire, insieme a loro, un personaggio del presepe (pastore, contadina, abitante del villaggio, ecc…), esclusi i personaggi della Natività.
Il personaggio può essere costruito con il materiale di riciclo che preferite (legno, stoffa, pasta, cartone, pasta di sale, tappi di sughero, cannella, ecc…).

SEZIONE GRANDI (Maestra Francesca)
Per i bambini della sezione Grandi della maestra Francesca vi chiediamo di seguire le indicazioni dell’insegnante quando vi consegnerà una componente dello sfondo nei prossimi giorni.

SEZIONE GRANDI (Maestra Antonella)
Per i bambini della sezione Grandi della maestra Antonella vi chiediamo di costruire, insieme a loro, un animale del presepe (pecorella, oche, asinelli, mucche).
Il personaggio può essere costruito con il materiale di riciclo che preferite ( legno, stoffa ,pasta, cartone,pasta di sale, tappi di sughero, cannella, ecc…).
Tutti i lavoretti richiesti vanno consegnati  entro e non oltre venerdì  30 Novembre  all’insegnante di sezione.

Vi ringraziamo per la collaborazione!!!

Le Insegnanti

Maya_266x450px_266x0-266x450

Mamme “Api Operaie”

Ciao a tutti!
Per chi ancora non ci conoscesse, siamo un gruppo di mamme volenterose che collaborano con la scuola materna, principalmente in occasione delle feste (generalmente Natale e fine anno, ma in alcuni casi sono stati organizzati altri eventi particolari tipo carnevale o festa di primavera).

Il fine principale del nostro operato è di raccogliere fondi utili alla scuola per acquistare materiale didattico o ludico per i nostri bimbi, ma anche, e non meno importante, è quello di passare del tempo insieme, divertendoci e stringendo legami che vanno oltre il “ciao” sulla porta.

Siamo certe che quest’anno saremo un gruppo ricco ed affiatato e per cominciare a pianificare il primo evento che sarà quello legato al Natale, vogliamo invitare tutte le mamme che desiderano farne parte a contattarci tramite la coordinatrice Erika.

 

Le Api Operaie

autunno

Festa dell’ Autunno 2019

Cari genitori, nonni, zii, amici,
siete tutti invitati alla FESTA D’AUTUNNO che si terrà MARTEDI’ 16 OTTOBRE, alle ore  14.30, presso la Scuola Materna di Cunardo.

Chiediamo la collaborazione delle mamme per preparare torte , biscotti, focacce…che verranno venduti ( si ricorda di indicare gli ingredienti) e il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico.

L’uscita di TUTTI I BAMBINI sarà alle 14.30, raccomandiamo a tutti i genitori o delegati di provvedere al ritiro del proprio bimbo all’orario indicato.

Vi aspettiamo per un pomeriggio in compagnia!

Le insegnanti

italive

VOTA “La Sagra della Patata” su Italive.it

Abbiamo il piacere di comunicare che l’evento Sagra della Patata Cunardo che avrà luogo il 3,4,5 agosto 2018 è stato censito nel portale italive.it e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2018”.

ITALIVE.IT, progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (promosso da CODACONS e COMITAS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Per visualizzare la scheda dell’evento cliccare sul seguente link.

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio di quest’anno.

italivevota